Capita Selecta - Aggiornamenti nella clinica del dolore cronico

Dove e quando

2017-12-10 | Campus Universitario di Savona - Aula Magna AN1

Domenica 10 dicembre 2017 al Campus Universitario di Savona si svolgerà la giornata scientifica del Master RDM focalizzata sulle modifiche che il dolore cronico determina sui meccanismi percettivi, cognitivi e motori del soggetto affetto e delle conseguenze cliniche e comportamentali che ne derivano.
Nella sessione mattutina la dott.ssa Jennifer Lewis, Terapista Occupazionale e Ricercatrice presso il Royal National Hospital for Rheumatic Diseases di Bath (UK), affronterà il tema dei disturbi legati alla percezione corporea in presenza di dolore cronico utilizzando come modello la Complex Regional Pain Syndrome (CRPS-I).
Al pomeriggio la dott.ssa Donatella Giraudo, Dottore in Fisioterapia, consulente presso il Dipartimento di Urologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, illustrerà i meccanismi fisiopatologici sottesi al dolore cronico pelvico.
LA GIORNATA E' GRATUITA E APERTA A TUTTI.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 30 NOVEMBRE.
Info e iscrizioni: http://www.masteromt.unige.it/index.php/eventi/71-capita-selecta-2017

Contatti

Segreteria Didattica del Master in "Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici"

www.masteromt.unige.it - tel. 019/21945484 – mrdm@campus-savona.it